Siamo Erika e Mimosa
Sustainability Mentor e la nostra missione è quella di accompagnarti verso un approccio alla sostenibilità, più concreto, pratico, applicato alla tua vita di tutti i giorni
PER NOI LA SOSTENIBILITA’ E’ UN VALORE GUIDA E ALLO STESSO TEMPO UN OBIETTIVO
Mimosa
Biologa ambientale di formazione, vivo a Milano, ho lavorato per diversi anni nella gestione dei rifiuti urbani e poi come consulente per la qualità dei materiali in un’azienda di design. Dopo essere diventata mamma, dopo il covid, scopro la crescita personale e nel decidere di conoscermi più a fondo ritrovo la mia passione per la sostenibilità.
Erika
Sono di Udine e sono un Ingegnere Gestionale con esperienza decennale nel Project Management, ho spaziato tra diversi settori di mercato e realtà internazionali, maturando un'ampia visione delle organizzazioni e dei processi. Sono una sportiva, lo sport ha sempre ricoperto una parte fondamentale della mia vita. In un periodo un po' buio ricomincio a investire su me stessa e coltivo le mie passioni, perché per me il benessere e la cura di sé sono importantissimi. Così decido di iscrivermi a un master in Sostenibilità…
…e sicuramente non è un caso che qui le nostre strade si incontrano.
Ci conosciamo al Master in Gestione e Strategia della Sostenibilità aziendale di 24Ore Business School dove studiamo come la sostenibilità si diffonde nel mondo del business e delle imprese.
Grazie a questo percorso realizziamo che la sostenibilità è il modo in cui vogliamo prenderci cura di noi stesse e del mondo ed è da qui che facciamo iniziare la nostra transizione professionale.
La nostra formazione scientifica ci porta a voler capire come funzionano le cose, analizzandole e facendoci quelle domande curiose che poi ci portano a compiere scelte con maggior consapevolezza.
Per noi la sostenibilità è un percorso di cambiamento nel tempo, fatto dalle persone, per le persone…partendo da quello che ciascuno di noi può fare nella propria realtà.
Viviamo sempre di corsa e fermarci a pensare qual è la scelta giusta per ridurre il nostro impatto risulta così difficile al punto che ci blocchiamo e ci facciamo prendere dai sensi di colpa.
Questo perché la sostenibilità è un tema complesso e pieno di aspetti da tenere in considerazione in cui è facile smarrirsi e sentirsi impotenti, anche quando c’è il desiderio di dare il proprio contributo.
Per aiutarti a uscire da questa situazione di dubbio, confusione, sopraffazione ti accompagniamo nel definire il tuo personale approccio alla sostenibilità, così che tu possa fare scelte consapevoli ed efficaci a partire dalla tua quotidianità.
Usiamo il pensiero critico e partecipe, un approccio diverso, che inizia dalle basi scientifiche necessarie per avviare il tuo personale cambiamento verso la sostenibilità.
Il punto di partenza sei tu
Ti guidiamo e sosteniamo nell’osservare la tua vita, le tue abitudini e ti aiutiamo a trovare quelle piccole ma efficaci azioni quotidiane che ti faranno raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità. Soprattutto accogliamo i tuoi dubbi, le tue perplessità e le tue difficoltà.
Vogliamo essere il luogo dove puoi condividere i tuoi pensieri senza paura del giudizio e dove puoi darti l’opportunità di trovare soluzioni creative, l’entusiasmo e la positività che ti servono per alimentare il tuo cambiamento.
Un percorso di cambiamento, senza stravolgimenti ma graduale, possibile, sopportabile. Che punta ad accrescere il tuo benessere e quello globale.
Non ti resta che scoprirne di più, dando un’occhiata ai nostri servizi oppure contattandoci direttamente.